Nocera Superiore, torna il concorso internazionale dei Madonnari – RTALive

wp header logo 81

Home » Cultura » Nocera Superiore, torna il concorso internazionale dei Madonnari
La Nocera città d’arte torna a ricoprire il suo ruolo anche grazie alla ripresa del concorso internazionale dei madonnari, giunto alla 23ma edizione. Il tema centrale di quest’anno è la “Rinascita”, dal periodo pandemico, dai recenti venti di guerra, dal ritorno ad una vita ordinaria, da una ripresa economica e sociale che investe l’Italia intera.
Il concorso legato alla festa di San Pasquale Baylon e di Maria Santissima di Costantinopoli, si svolgerà in via Vincenzo Russo, con gli ormai classici quadri di rappresentazioni sacre disegnate con gessetti colorati sul manto stradale che, magnificamente, diventano un tappeto variopinto di opere d’arte.
Domani 13 maggio inizieranno ad essere realizzate le prime opere. Il concorso è aperto ai visitatori sino al giorno 17. Oltre ad ammirare i quadri sarà possibile esprimere il proprio voto, tramite la postazione informatica od anche attraverso il portale ufficiale. Le opere dovranno essere completate per sabato 14 maggio entro le ore 17.
Non ci sarà la tradizionale processione, però non mancherà il cartellone festivo. Il 14 il concerto di Manuela Villa, il 16 Daniele De Martino. Domani sera il duo canoro “I Desideri”, mentre sabato a Pecorari sarà di scena la coppia comica degli Arteteca. Domenica il concerto di Enzo Avitabile, con l’inaugurazione della nuova piazza Marco Polo. Chiude il cartellone festivo il concerto sinfonico della banda musicale di Angri e quello di Rosario di Maggio.

RTALive – La TV della gente,fatta dalla gente.
Nocera Inferiore (SA)
Redazione
Contatti
© 2012 – 2022 RTALive – Testata Giornalistica Registrata presso Tribunale di Nocera Inferiore n.913/12 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *