Riapre il Parco Archeologico di Pompei: le zone visitabili da martedì 27 aprile 2021 – Napoli da Vivere

wp header logo 2

 
 
 
Da Martedì 27 aprile 2021 riaprirà ai visitatori in Campania il grande Parco Archeologico di Pompei che rimarrà aperto alle visite dal martedì alla domenica dalle 9,00 alle 19,00 con ultimo ingresso 17,30, con giorno di chiusura il lunedì fino al 7 giugno 2021.
termopolio Pompei 2
Per questa fase iniziale l’accesso e l’uscita per l’area archeologica di Pompei saranno consentiti solo dal varco di Piazza Anfiteatro e di Piazza Esedra e la visita dovrà seguire un percorso segnalato all’interno del sito e sull’app di supporto My Pompeii per motivi di sicurezza.
Il biglietto di ingresso al sito sarà acquistabile sul sito Ticketone.it, unico rivenditore online autorizzato o presso le biglietterie di Piazza Anfiteatro e di Piazza Esedra e consentirà l’ingresso al sito sia da Piazza Anfiteatro sia dal varco di Piazza Esedra.
pompei
Il sabato e la domenica la prenotazione per l’ingresso sarà possibile solo con acquisto on line sul sito Ticketone.it, da effettuarsi il giorno precedente.
Il visitatore potrà scegliere la fascia oraria di ingresso, prevista ogni 15 minuti per un massimo di 500 persone, fino alle ore 13,00. Dopo le ore 13,00 l’ingresso consentito è per un massimo 300 persone per turno.
pompei 8
Ai visitatori sarà misurata la temperatura ed è obbligatoria sempre la mascherina, mantenere il distanziamento e rispettare le misure di sicurezza previste.
Nel Parco Archeologico si dovrà seguire un percorso obbligato ma si potrà accedere a molte delle domus e dei monumenti. In particolare al momento sono visitabili i seguenti monumenti lungo il  percorso di visita che comprende anche la mostra “Venustas. Grazia e Bellezza a Pompei”.  
pompei foro 2
L’elenco completo degli edifici visitabili è consultabile al seguente link 
In sintesi di seguito tutte le informazioni necessarie per visitare il Parco Archeologico di Pompei, in particolare come acquistare i tickets online e gli orari di visita.
Pompei teatro grande 1
Gli scavi di Pompei presentano sempre tante novità: di seguito le ultime scoperte e le notizie da conoscere dal sito più bello del mondo.
Leggi la nostra Guida: Parco Archeologico di Pompei – tutto quello che c’è da sapere 
casa dei ceii pompei 3
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda
Send this to a friend

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *