Scavi di Oplonti: la storia, gli orari, come arrivare – Napolike

wp header logo 23

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.
Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)
Oplonti
Oplonti o Oplontis, attuale Torre Annunziata, è situata a poca distanza da Pompei e Stabia. Costituiva l’estensione suburbana di Pompei e, nell’eruzione del 79 d.C., ne condivise la  sorte.
Già nel Settecento furono avviati i primi scavi che portarono alla luce parte di quella che verrà poi ritenuta, successivamente, la villa di Poppea, seconda moglie dell’imperatore Nerone.
Gli scavi recenti
Nel periodo 1839/40 furono effettuatati altri scavi, sospesi poi per carenza di fondi. Furono ripresi nuovamente a partire dal 1964 nei pressi della villa di Poppea. Nella stessa area, nel 1974, durante i lavori per la costruzione di una scuola fu portata alla luce una nuova villa attribuita a Lucio Crasso Tertius.
Gli scavi hanno portato alla luce molteplici corpi delle vittime dell’eruzione e restituito monete d’oro e d’argento e pezzi di oreficeria.
Oplonti, insieme a Pompei ed Ercolano rientra tra i beni che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Orari di apertura:
Prezzo biglietti:
Contatti:
Come arrivare:

.unita-reattiva-centro{width:320px;height:100px}@media (max-width:400px){.unita-reattiva-centro{width:320px;height:100px}}@media(min-width:500px){.unita-reattiva-centro{width:320px;height:100px}}@media(min-width:800px){.unita-reattiva-centro{width:728px;height:90px}}
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

IL LOGO E LE ATTIVITÀ SONO UN PRODOTTO Made It. P.IVA 08846661216 – CC NC ND. | Photo: Giancarlo De Luca

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *