Al voto per le Amministrative Nocera Inferiore e Roccapiemonte – Insieme News

wp header logo 33

Al voto per le Amministrative le città di Nocera Inferiore e Roccapiemonte. Domenica 12 giugno, oltre che per i Referendum, i residenti nelle due realtà dell’Agro nocerino sarnese dovranno scegliere anche chi li amministrerà per i prossimi cinque anni. Essendo un Comune superiore ai 15.000 abitanti, a Nocera Inferiore la legge prevede anche il secondo turno di ballottaggio nel caso uno dei candidati non riuscisse a raggiungere il 50% più uno dei voti al primo turno. A Roccapiemonte il candidato si sceglierà al primo turno.
A Nocera Inferiore ci sono sei candidati a sindaco – quattro uomini e due donne –, 22 liste complessive per un totale di 513 aspiranti consiglieri comunali, di cui 279 maschi e 234 femmine.
Banner Petti
Queste sono le ultime ore di propaganda elettorale, prima degli ultimi appelli che i candidati rilanceranno nelle piazze principali della città.
I pretendenti alla fascia tricolore sono carichi e pronti per il rush finale. Il 51,6% del corpo elettorale di Nocera Inferiore, 38.775 aventi diritto al voto, è rosa: 20.011 femmine contro 18.764 maschi. I nocerini si recheranno a votare in una delle 46 sezioni dislocate sul territorio cittadino.

Giovanni D’Alessandro è appoggiato da quattro liste – Europa Verde, Cambiamo, Futurama e Nocera Democratica – per un totale di 84 candidati consiglieri.
Paolo De Maio è sostenuto da sei liste – PSI, Liberal, Nocera Libera, PD, Passione per Nocera, Nocera Città Solidale – per un totale di 141 aspiranti consiglieri.
Tonia Lanzetta è supportata da cinque liste – La Ginestra, Attiva Nocera, Cambiare Insieme Nocera, Noi con Nocera e Cittadini al Centro – per un totale di 120 candidati consiglieri.
Erminia Maiorino è in corsa per il sindacato con Potere al Popolo, 24 candidati in lista. Paolo Maiorino è l’espressione di Lega Nocera, con 24 aspiranti consiglieri comunali.
Antonio Romano è supportato da cinque liste – In Comune, Insieme per Nocera, Fratelli di Nocera, Nocera Viva e MAN-Uniti per il futuro – per un totale di 120 pretendenti ad uno scranno nel parlamentino cittadino.
Ultimi comizi e confronti anche a Roccapiemonte, dove ci sono tre candidati per la poltrona di sindaco. Tra gli aspiranti alla fascia tricolore si ripropone il sindaco uscente, Carmine Pagano, con la lista Rocca al centro. Candidati alla carica di primo cittadino anche Gerardo Adinolfi con la lista Rocca Futura e Daniemma Terrone con la lista Cambiamenti.
Nell’Agro si vota per le Amministrative anche a Castel San Giorgio dove c’è un confronto tra la sindaca uscente Paola Lanzara, con la lista Impegno civico, Antonino Coppola, che è sostenuto dalla lista Civica per Castel San Giorgio, e Francesco Metropoli, appoggiato dalla lista Rinascita per Castel San Giorgio.

banner macche
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *