Regolamento per i visitatori al Parco Archeologico di Pompei – Pompei Online

wp header logo 65

Biglietti
Orari
Raggiungi Pompei
iphone pompei2
Scegli tra le varie opzioni di ingresso per il parco archeologico di Pompei: Ingresso riservato, parcheggio, audio guida, pranzo al sacco, tour guidato, trasporto da …

Italiano
English
Deutsch
Español
Français
Português
中文
Orari di ingresso agli scavi di Pompei
Raggiungi Pompei in auto, treno, bus…
Prenota un Hotel o B&B a Pompei
Prenota i tuoi biglietti Online
Intitolato il Laboratorio di Ricerche Applicate ad Annamaria Ciarallo
Biologa di formazione, nel 1980 divenne funzionaria per l’allora Ministero per i Beni Ambientali e Culturali. Arrivata a Pompei per gestire la problematica del verde, riuscì a tramutare quello che era stato fino ad allora un tallone di Achille in uno dei punti di forza del sito.
“PALESTRA CULTURALE” DI POMPEI
Programma di visite guidate, concerti ed eventi al chiaro di luna nei siti culturali campani tra luglio e ottobre 2022
Pompei - armadio ligneo
E’ l’ultima scoperta a Pompei in uno dei grandi quartieri della città antica, già interessata da scavi nel 2018, nell’ambito del più ampio intervento di manutenzione e messa in sicurezza dei fronti di scavo lungo il perimetro del l’area non scavata della città.

Art. 1
Il Parco Archeologico di Pompei è visitabile dal pubblico munito di biglietto. I visitatori sono tenuti ad osservare comportamenti decorosi, segnalando tempestivamente al personale di custodia le eventuali inadempienze ed inconvenienti riscontrati.
Art. 2
In tutto il Parco Archeologico è severamente vietato:
*Si informano i visitatori che i percorsi interni al Sito, coincidendo per la quasi totalità con la città antica, presentano dislivelli/ altezze variabili e discontinuità più o meno marcate. Dovrà, pertanto, essere usata la massima cautela e attenzione. Eventuali danni a persone o cose, derivanti dalla tenuta di un comportamento poco diligente e prudente, esulano da ogni responsabilità dell’Amministrazione; si esclude, pertanto, ogni pretesa risarcitoria a carico del Parco Archeologico. Inoltre, tenuto conto della naturale fragilità del Sito dovuta alla storicità delle strutture, esulano da ogni responsabilità dell’Amministrazione eventuali danni a persone o cose provocati da casi fortuiti e non dovuti ad incuria.
Art. 3
Fermo restando il divieto di introdurre animali di grossa taglia come previsto dal precedente articolo (art. 2) è consentito come unica eccezione l’accesso ai cani guida per assistenza ai disabili. Coloro che intendono avvalersi dell’accompagnamento dei cani dovranno esibire idonea certificazione attestante l’invalidità.
Art. 4
E’ punibile penalmente, ai sensi dell’art. 639 del c.p.
Art. 5
I trasgressori saranno puniti a norma delle disposizioni in materia amministrativa e penale e saranno immediatamente allontanati dal Parco Archeologico.
Gli accompagnatori di gruppi e scolaresche sono responsabili del rispetto del regolamento da parte dei singoli. L’Amministrazione non risponde di eventuali danni a persone o cose causati da disattenzione o dal mancato rispetto del Regolamento.
Tutti i gruppi ed i singoli visitatori devono attenersi ai percorsi di visita stabiliti. È vietato effettuare la visita con percorsi alternativi rispetto a quelli indicati tramite apposita segnaletica e dissuasori.
Agli accompagnatori di gruppi e scolaresche potrà essere temporaneamente interdetto l’accesso al Parco Archeologico di Pompei nel caso di reiterate trasgressioni al regolamento.
Si segnala la possibile presenza di cani randagi, che hanno superato le difese perimetrali del Parco Archeologico. Si raccomanda di tenersi a distanza e prestare attenzione.
Il parco non può contenere più di 15.000 persone alla volta. Il raggiungimento di tale limite comporta il rallentamento degli ingressi.
Le persone con difficoltà motorie e i cardiopatici sono invitati alla massima prudenza.
Si raccomanda l’uso di scarpe comode.
Per i pic-nic nel Parco Archeologico è attrezzata un’area in prossimità di Porta Nola.

Nota: Si comunica che l’Amministrazione non concede i propri spazi per l’organizzazione di pranzi o cene private, se non nel caso di iniziative istituzionali.
Fonte: Parco Archeologico di Pompei
Privacy Policy
Cookie Policy
Pompei Online è un’idea di Tiberio Gracco
P.IVA 05674470652
(c) 2022 PompeiOnline.net

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *