Al Parco Archeologico la musica di Colapesce e Dimartino – inPrimaNews.it

wp header logo 80
“Stiamo lentamente, ma con la necessaria prudenza, tentando di restituire ai cittadini di Nocera Superiore una programmazione di eventi e di percorsi culturali finalizzati a valorizzare il patrimonio archeologico dell’antica Nuceria”. Lo ha detto il sindaco Giovanni Maria Cuofano presentando gli artisti Colapesce e Dimartino che domenica 26 settembre (ore 21,30) saranno gli ospiti della prima edizione della rassegna che vede il connubio musica, arte, storia e cultura. “Abbiamo immaginato un appuntamento annuale da istituzionalizzare – ha poi aggiunto Cuofano – in grado di unire la musica, lo spettacolo, la cultura e che ha trovato un mecenate nella Regione Campania attraverso la Scabec“.
Una serata dove il Parco Archeologico sarà avvolto dalle canzoni dei due cantautori Colapesce – Dimartino. Il duo ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo conquistando letteralmente il pubblico da casa con “Musica leggerissima” che in pochi giorni ha conquistato record di ascolti tra le hit della musica italiana. Il festival Nuceria Music Fest è promosso e finanziato dalla Regione Campania attraverso la Scabec in collaborazione con il Comune e mira alla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico della città. nel corso della giornata di domenica sarà possibile immergersi in un itinerario tra i siti dell’antica Nuceria con visite guidate. Poi a sera concerto finale nell’ex Foro Boario, a due passi dal Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore che conserva intatto il secondo fonte battesimale più grande d’Italia dopo quello lateranense e che sarà visitabile nell’arco della giornata. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21:30 e l’accesso all’area sarà consentito entro le ore 20:30.
L’evento è a ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria da effettuare sul sito web eventbrite.it al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-colapesce-di-martino-nuceria-music-fest-175323867407 . Inoltre, per partecipare alla serata evento sarà indispensabile il Green pass, documento di riconoscimento e ricevuta di prenotazione nominale del biglietto gratuito, nel rispetto di tutti i protocolli anti Covid 19 per la celebrazione di manifestazioni ed eventi.

In Prima News è un quotidiano on line. Racconta gli avvenimenti, la politica, le mode, la cultura, lo sport. Lo fa con imparzialità. Scindendo i fatti dalle opinioni.

In Prima News è un supplemento di Polis Sa Magazine. Direttore responsabile: Mario Avagliano – Direttore News: Nello Ferrigno – Editore: Associazione Istituto Galante Oliva, Via Pecorari, 21 – Nocera Superiore (SA)
Iscrizione registro stampa periodica tribunale di Nocera Inferiore n. 10/2015 – Email: info@inprimanews.it – Ottimizzato da Web Agency

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *