Scavi di Pompei, il Parco Archeologico apre tutti i giorni – Napolike

wp header logo 84

Gli Scavi di Pompei hanno riaperto al pubblico già da aprile, ma non tutti i giorni perché il lunedì il sito prevedeva il giorno di chiusura.
Grazie all’aumento delle visite giornaliere di tutto il mese di maggio e grazie all’allentamento graduale delle diverse disposizioni anti-covid, da lunedì 7 giugno 2021 verrà eliminato anche il giorno di chiusura settimanale.
In questo modo si possono gestire meglio le tantissime visite giornaliere, ingressi che sono arrivati anche a picchi di 2mila visitatori in un weekend. La sospensione della chiusura settimanale sarà valida sicuramente per tutto il periodo estivo, fino a nuova comunicazione.
Questo post in breve
Allo stesso tempo, sempre dal 7 giugno, sarà aperto anche l’ingresso agli Scavi di Porta Marina dove c’è la biglietteria, oltre ai due varchi di Piazza Anfiteatro e Piazza Esedra.
Ricordiamo, invece, che resta valido il giorno di chiusura del martedì nei siti di Oplontis, Villa di Poppea, Stabia, Villa Arianna, Villa San Marco, Boscoreale, Villa Regina.
Sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, il percorso da seguire sarà sempre ben indicato con apposita segnaletica, ma anche consultando l’app My Pompeii. Per chi vuole accedere direttamente all’Antiquarium di Pompei, da poco inaugurato, l’accesso consigliato è quello di Piazza Esedra.
Sul sito ufficiale sono indicati tutti i percorsi e l’elenco degli edifici che si possono visitare.
aperti tutti i giorni
Sito ufficiale
Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:
È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.
Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l’elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Organizza il tuo evento con noi
Pubblicizza il tuo evento
Contattaci

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *