Riparte l'Archeotreno: da Napoli Centrale al Sito Archeologico di Pompei in treno storico – Napoli da Vivere

wp header logo 138

© Napoli da Vivere (Pompei)
 

 
Ritorna in Campania l’Archeotreno, il treno storico che ci consentirà di andare comodamente dal centro di Napoli all’area archeologica di Pompei dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.
Quelli dell’Archeotreno Campania sono viaggi per tutta la famiglia, a bordo di un treno storico con le Centoporte, le carrozze degli anni ’30,  e le Corbellini, carrozze degli anni ’50, che per l’occasione verranno trainate da una locomotiva elettrica degli anni ’60 in livrea d’origine.
Comodamente in treno costeggiando il litorale vesuviano si potrà ammirare sulla sinistra il vulcano che domina il paesaggio circostante e sulla destra il suggestivo Golfo di Napoli. Dopo la partenza e un primo breve stop a Pietrarsa, sede del Museo Ferroviario Nazionale, l’Archeotreno ci consentirà di raggiungere le antiche vestigia archeologiche di Pompei
Per AGOSTO 2022 ci saranno 3 date – 7,21 28 agosto 2022 di questa corsa straordinaria dell’Archeotreno Campania: di seguito gli orari e le fermate di andata e quella di ritorno: 
archeotreno campania
Corsa di andata
Corsa di ritorno
Il biglietto dell’Archeotreno non comprende l’ingresso al Parco Archeologico.
Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca.
Il biglietto del viaggio dell“Archeotreno Campania” prevede la corsa di andata e ritorno in treno storico:
La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. il titolo di viaggio del treno storico non è utilizzabile sui treni regionali
Dal 1 maggio 2022 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio indossare mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca.
Maggiori informazioni – Archeotreno Campania 
irpinia express
Ripartono anche i viaggi in treno storico dell’Irpinia Express che ci consentiranno di conoscere zone bellissime dell’Irpinia viaggiando su treni d’epoca. Sul post i Prossimi viaggi di Agosto l’Irpinia Express
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
 
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda
Send this to a friend

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *