Passeggiate notturne al Parco Archeologico di Pompei Passeggiate notturne al Parco Archeologico di Pompei – Napoli Turistica

wp header logo 172

Seleziona Pagina
Inserito da Lucio | 1 Lug, 2022 | Eventi e News
Dal 1 luglio riprendono le passeggiate notturne al Parco Archeologico di Pompei che, anche quest’anno, apre i cancelli oltre il consueto orario di apertura. Un percorso di visita notturno che permette di visitare il sito archeologico più celebre al mondo.



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Le passeggiate notturne agli Scavi di Pompei è un’esperienza davvero suggestiva che è possibile vivere tutti i venerdì fino al 26 agosto (ad eccezione di venerdì 12 agosto) dalle ore 20:00 alle ore 23:00 (ultimo ingresso ore 22). Il biglietto di ingresso è venduto al prezzo simbolico di 5 euro a persona.
Potrebbe interessarti Pompeii Theatrum Mundi 2022 nel Teatro Grande di Pompei.
Visitare gli scavi di Pompei di sera vuol dire immergersi in una suggestiva atmosfera fatta di suoni, racconti, luci e musiche per far rivivere al visitatori la storia di 2000 anni fa.
Il percorso di visita alla scoperta della civiltà romana che ha vissuto ai piedi del Vesuvio ha inizio a Porta Marina e conduce i visitatori fino all’area monumentale del Foro Civile; uno dei luoghi più monumentali del sito, cuore della vita politica, religiosa ed economica della città antica.
Una notte a Pompei, percorso di visitaUna notte a Pompei, percorso di visita
Il percorso si conclude con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 che ospita uno spazio museale dedicato all’esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. Uscita da Piazza Esedra.
A rendere ancora tutto più coinvolgente è l’installazione sonora, elaborata appositamente per la serata da Invernomuto (Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi). Sulla parete interna laterale della Basilica è, invece, proiettato 79 d.C., un video dell’artista Giovanna Silva, in collaborazione con Giacomo Bianco. E’una selezione di circa 90 foto scattate durante l’emergenza pandemica.
Quando: dal 1 luglio al 26 agosto 2022, ogni venerdì, escluso il 12 agosto
Prezzo: 5 euro a persone, agevolazioni e gratuità secondo norma di legge. L’accesso è consentito fino a un massimo di 1500 persone, distribuite su fasce orarie (500 ogni ora). E’ consigliato l’acquisto on-line su www.ticketone.it.
Per essere aggiornati sulle aperture notturne straordinarie e sulle possibili variazioni dei percorsi e degli itinerari consigliamo di visitare il sito web www.pompeiisites.org.
Condividere:
© 2020 Designed by Albacom Services – Boccalatte Lucio SIRET 523 781 466 00017 Code APE 7021Z

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *