L'entusiasmo degli spazzacamini nelle vie di Santa Maria Maggiore – La Stampa

wp header logo 235

In Evidenza
Sezioni
Edizioni Locali
La voce de La Stampa
Servizi
Hanno sfilato in parata tra due ali di folla novecento spazzacamini arrivati da tutta Europa, domenica a Santa Maria Maggiore in valle Vigezzo, riempiendo l’aria alpina di allegria, con i loro abiti neri e i volti imbrattati di fuliggine. La 39ª edizione del raduno internazionale, complice una giornata soleggiata, ha visto la partecipazione di migliaia di spettatori (si calcola circa 25 mila), che hanno faticato ad aprirsi un varco per assistere allo spettacolo. Video Falciola/Alberto Lepri
Sabato pomeriggio sul palco di Domosofia è stato ospite il celebre virologo Fabrizio Pregliasco. “Si sono prese decisioni senza un manuale di gestione e nell’incertezza dell’entità complessiva. E’ bello dire a posteriori cosa occorreva fare. Si è fatto tutto…
Enorme affluenza sabato pomeriggio al festiva Domosofia per la lezione sulle missioni spaziali degli ingegneri ossolani Andrea Accomazzo e Mauro Prina. Il primo fisicamente a Domodossola, il secondo in collegamento video dagli Stati Uniti.  Video Falciola/Alberto Lepri
Nel confronto sull’attualità a Domosofia, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari venerdì pomeriggio sul paco di Domodossola ha parlato anche di pandemia. “Il Covid ha dato la contezza di due cose: una è l’importanza della ricerca scientifica. Ciò ch…
Di fronte a una platea silenziosa, assiepata in cappella Mellerio, il giornalista de La Stampa Domenico Quirico giovedì pomeriggio a Domosofia ha toccato diversi argomenti facendo una analisi dettagliata sulla guerra in Ucraina e spaziando su altri temi, come il ritiro delle truppe. Vide…
“Con il caro dell’energia di questo tipo e quando i prezzi aumentano di questo livello e non si può più stampare moneta come si faceva una volta bisogna andare sull’efficienza e sulla riduzione”.Così il giornalista Nicola Saldutti Giornalista, responsa…
Codice Fiscale 06598550587
P.iva 01578251009

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *