A Nocera Superiore pronti a vivere giorni di festa in onore di Santa Maria – Insieme News

wp header logo 267

“Carissimi – scrive il neo parroco della Chiesa di Santa Maria Maggiore a Nocera Superiore, don Fabio Senatore – ci prepariamo a vivere i giorni di festa in onore della nostra Mamma celeste, Santa Maria Maggiore affidandole tutte le difficoltà del nostro tempo e quelle appena superate. Guardiamo a Lei, che invocheremo come Madre del cammino, affinché ci conduca sul sentiero che conduce alla santità con rinnovato entusiasmo e fiducia. Sia questo un tempo propizio per raccogliere la nostra comunità sotto il suo manto, riconoscendoci intorno a Lei come fratelli tutti”.
La comunità nocerina si prepara a vivere i festeggiamenti in onore della nostra Mamma Celeste. Domenica 4 settembre alle ore 19.00 le celebrazioni inizieranno con la Santa Messa e l’intronizzazione di Santa Maria Maggiore.
Banner Edil RIPA
Dal 5 al 7 settembre pomeriggi di festa per i più piccoli nel cortile parrocchiale: animazione, balli, giochi. Le iscrizioni sono aperte per i bambini dai 6 anni in poi. Mercoledì  7 settembre alle ore 19. 00 la Santa Messa con affidamento dei fanciulli a Maria.
Giovedì 8 settembre, in occasione della festa della Natività della Beata Vergine Maria, sono previste le Sante Messe alle ore 8.00, presieduta da don Giuseppe Peraro; alle ore 11.00 presieduta da don Raffaele Corrado, alle ore 18.00 da don Andrea Amato e alle 19.30 la Messa Solenne sarà celebrata dal Vescovo Giuseppe.
Venerdì 9 settembre alle ore 19.00 sarà celebrata la Santa Messa e a seguire, alle ore 21.00 inizierà la veglia di preghiera animata dai gruppi parrocchiali.
Sabato 10 settembre, dopo la messa delle ore 19.00, è previsto un momento di intrattenimento “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”.  
Domenica 11 settembre le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8.00 e alle ore 11.00. Nel pomeriggio la Banda musicale Città di Angri girerà per le strade cittadine.
Alle ore 19.00 in piazza Santa Maria Maggiore si celebrerà la Messa e a seguire il sindaco Giovanni Maria Cuofano invocherà l’atto di affidamento della Città alla Vergine Maria.
Alle ore 21.30, direttamente dal prestigioso palcoscenico Rai di Made in Sud, il comico Ciro Giustiniani animerà la serata.

Lunedì 12 settembre, giorno in cui la Chiesa cattolica celebra il Santissimo Nome di Maria, le sante Messe sono previste a partire dalle ore 8.00. Alle ore 11.00 ad officiare sarà P. Andrea Mazzocchi, mentre alle ore 19.00 la messa sarà celebrata da don Antonio Adinolfi.

Nell’ambito dei festeggiamenti, dall’8 all’11 settembre, sono previste anche visite guidate presso il Battistero paleocristiano di Nocera Superiore a cura del Gruppo Archeologico Nuceria, con orario dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00. Presso il Battistero fino al 21 settembre è possibile visitare anche la mostra “Divinitas” dello scultore Onofrio Pepe”

banner macche
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *