Franceschini: 'Agli italiani dico di venire a visitare gli scavi di Pompei' – Cronache della Campania

wp header logo 297

Franceschini: “Agli italiani dico di venire a visitare gli scavi di Pompei” “Vedere migliaia di turisti stranieri mi fa dire: venite italiani, venite a vedere Pompei”. E’ quanto sostenuto dal ministro alla Cultura Dario Franceschini, oggi in visita privata agli scavi archeologici di Pompei (Napoli) insieme al segretario del Partito Democratico Enrico Letta: “Pompei – […]Franceschini: “Agli italiani dico di venire a visitare gli scavi di Pompei”
“Vedere migliaia di turisti stranieri mi fa dire: venite italiani, venite a vedere Pompei”. E’ quanto sostenuto dal ministro alla Cultura Dario Franceschini, oggi in visita privata agli scavi archeologici di Pompei (Napoli) insieme al segretario del Partito Democratico Enrico Letta: “Pompei – ha proseguito Franceschini parlando con i giornalisti – è una storia di riscatto e di crescita da un momento negativo ed è una storia di successo riconosciuta nel mondo per la capacità di spendere i sodi europei e per la loro gestione”.
“La prima parte del lavoro – ha affermato il ministro alla Cultura – è sostanzialmente compiuta: il sito archeologico è rinato. I lavori continueranno all’infinito, in una città di 60 ettari in cui la manutenzione andrà sempre avanti.
Adesso lavoriamo sulla parte esterna, per produrre lavoro, per fare investimenti sulle infrastrutture. Nell’ultimo comitato del Grande Progetto Pompei abbiamo approvato un piano da 900 milioni di euro, di cui 600 già finanziati, per la parte esterna, per l’hub ferroviario che porterà qui l’alta velocità, per le infrastrutture stradali, per l’accoglienza. Un lavoro che dimostrerà come con la cultura si è in grado di creare lavoro”.
Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie
Testata giornalistica nazionale // Registrazione N. 1301 del 2016 RS N.7 ROC 030531
Editore CRONACHE DELLA CAMPANIA // Sede Legale : Boscoreale (NA)
Direttore : Giuseppe Del Gaudio
Redazioni : Scafati (SA) / Castellammare di Stabia (NA) / Torre del Greco (NA) / Caserta (CE) / Sarno (SA)
Per contattare la redazione clicca QUI
Cronachedellacampania Android
Scarica la nostra APP Ufficiale

GESTIONE E SVILUPPO A CURA DI SV@WEBDESIGN – COPYRIGHT@2015-2022

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *