Visite serali alla Reggia di Caserta nel mese di luglio – Vesuvio Live

wp header logo 289

reggia di caserta
Ritornano le visite serali alla Reggia di Caserta che lancia Le notti della Meraviglia prevedendo, per tutti i venerdì del mese di luglio, aperture straordinarie fino alle 23.30.
Le notti della Meraviglia inaugurerà a Caserta l’8 luglio una serie di appuntamenti serali dedicati alla mostra Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo e agli accessi serali negli splendidi appartamenti reali. Tutti i venerdì del mese, infatti, ci sarà l’apertura straordinaria del primo piano del Palazzo Reale.
Nelle serate dell’8, 15, 22 e 29 luglio, a partire dalle 19:30 fino alle 23:30, con ultimo ingresso alle 22:15, sarà possibile visitare l’esposizione allestita negli Appartamenti della Regina. Sono oltre 150 le rappresentazioni esposte dei giardini, dal Rinascimento ai primi anni dell’Ottocento, che saranno accompagnate da opere di artisti contemporanei che immergeranno i visitatori in esperienze multisensoriali. Sarà, poi, possibile proseguire nel percorso della mostra Il piccolo principe – Giuseppe Sanmartino, lasciandosi emozionare dalle nascite reali ai tempi dei Borbone.
I visitatori potranno percorrere gli Appartamenti Reali, in una suggestiva cornice serale, attraversando gli ampi e maestosi spazi: dalla Sala del Trono all’ala del Settecento, passando per la Biblioteca Palatina e la Sala del Presepe. Il tutto acquistando un biglietto del costo di 7 euro, in vendita su TicketOne fino ad esaurimento disponibilità. La partecipazione all’iniziativa è inclusa nell’abbonamento Reggia di Caserta. Per i titolari di Reggia Card 2022 non è richiesta la prenotazione.
© 2022 Vesuvio Live. Tutti i diritti riservati. Vesuvio Live è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torre Annunziata n. 11 del 8/09/2015. Direttore responsabile: Salvatore Russo
Made with by Chiocchetti Web Solutions

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *