Gli Scavi Archeologici di Pompei riaprono al pubblico – Napolike

wp header logo 309

Questo post in breve

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.
***
Finalmente il tanto atteso giorno di apertura è stato definito, a partire del 18 Gennaio 2021, Gli Scavi Archeologici di Pompei, insieme al Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi, presso la Reggia di Quisisana, riaprono le loro porte al pubblico. 
Una bellissima notizia che non solo il direttore del sito Archeologico di Pompei attendeva, ma anche tutti i Musei e i luoghi della cultura della Regione Campania, che finalmente possono procedere con le normali attività, dopo il periodo difficile di chiusura obbligata.
Il parco Archeologico di Pompei e il Museo di Stabia saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, rimando chiusi quindi di sabato e domenica. Il parco archeologico di Pompei sarà aperto dalle ore 09:00 alle ore 17:00, con ultimo ingresso alle ore 15:30. Il Museo di Stabia sarà invece aperto dalle ore 09:00 alle ore 17:00 con ultimo ingresso alle ore 16:00.
L’ingresso per le visite agli Scavi saranno possibili dal varco di Piazza Anfiteatro e potrete ammirare la Palestra grande, la mostra Venustas. Grazia e Bellezza a Pompei, le principali domus, l’Orto dei Fuggiaschi, il Foro triangolare e tanti altri luoghi. 
I biglietti per accedere ai due siti, saranno acquistabili esclusivamente online sul sito di ticketone. Durante la procedura d’acquisto potrete scegliere la fascia oraria di ingresso preferita, prevista ogni 15 minuti per un massimo di 500 persone a turno fino alle ore 13:00. Dopo, l’ingresso sarà consentito ad un massimo di 300 persone a turno.
Il biglietto dovrà essere mostrato all’ingresso, tramite QRcode o stampato e dovrà essere conservato per mostrarlo successivamente all’uscita. La prenotazione potrà essere fatta anche nello stesso giorno, fino ad esaurimento posti.
Ai possessori della card Pompei365 verrà garantito il recupero dei giorni corrispondenti a quelli di chiusura. Inoltre è valido il 50% di sconto sull’acquisto dell’abbonamento fino al 28 febbraio 2021.
All’ingresso ai visitatori sarà controllata la temperatura corporea tramite termoscanner, resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina come dispositivo di protezione individuale, sia nei luoghi al chiuso che all’aperto.
Verrà rispettato il distanziamento sociale grazie anche all’installazione della segnaletica all’interno del Parco. Presenti dispenser per l’igienizzazione e gli ingressi saranno contingentati per garantire quindi una visita in piena sicurezza.
 
 
 
 
Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:
È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.
Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l’elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Organizza il tuo evento con noi
Pubblicizza il tuo evento
Contattaci

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *