Nocera Superiore, tripletta di inaugurazioni – inPrimaNews.it

wp header logo 327
Un’area gioco per i bambini, un percorso pedonale e una nuova area di parcheggio. Erano questi i tre pezzi mancati per dare piena forma alla nuova visione urbana ideata per Pecorari. Domani pomeriggio il sindaco Giovanni Maria Cuofano inaugurerà, con il tradizionale taglio del nastro, i tre nuovi spazi che vanno a completare l’importante opera di riqualificazione che ha interessato tutta la piazza Marco Polo.
Il parco giochi è sistemato nelle prossimità della scuola, andando dunque a completare uno spazio interamente dedicato ai fanciulli dove possono trascorrere momenti di socialità anche al di fuori delle mura scolastiche. L’area ludica, inoltre, si presenta come spazio inclusivo grazie alla presenza di giochi dedicati anche a bambini con difficoltà motoria. Il nuovo percorso pedonale e l’area di parcheggio, invece, sono sistemate alle spalle della piazza inaugurata lo scorso maggio.
“La nostra amministrazione inaugura altri tre spazi al servizio della città – ha dichiarato Cuofano – quella che era una strada amorfa e priva di ordine, oggi comincia a prendere una sua armonia estetica ed urbanistica attraverso un parco giochi, una passeggiata pedonale e un’area parcheggio: spazi che sono linfa per la socialità di una comunità”.

In Prima News è un quotidiano on line. Racconta gli avvenimenti, la politica, le mode, la cultura, lo sport. Lo fa con imparzialità. Scindendo i fatti dalle opinioni.

In Prima News è un supplemento di Polis Sa Magazine. Direttore responsabile: Mario Avagliano – Direttore News: Nello Ferrigno – Editore: Associazione Istituto Galante Oliva, Via Pecorari, 21 – Nocera Superiore (SA)
Iscrizione registro stampa periodica tribunale di Nocera Inferiore n. 10/2015 – Email: info@inprimanews.it – Ottimizzato da Web Agency

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *