La Casa del Giorno: a Pompei visite guidate eccezionali alle Domus generalmente chiuse – Napolike

wp header logo 354

Una bellissima notizia quella data dal Sito Archeologico di Pompei e riguarda la possibilità di visitare in via eccezionale alcune domus che normalmente sono chiuse al pubblico.
Dal 14 febbraio al 31 marzo 2022, grazie all’iniziativa “La Casa del Giorno“, ogni giorno della settimana sarà accessibile una casa diversa che normalmente non rientra nel percorso di visita.
Generalmente questi siti sono chiusi al pubblico per diversi motivi:
In ogni caso, il Parco ha pensato a questo progetto di “fruizione dinamica” che ci consente di visitare una casa diversa ogni giorno.
Questo post in breve
Si seguirà un programma periodico che per il momento è fino al 31 marzo, ma successivamente continuerà con un nuovo programma che sarà reso noto.
Le visite straordinarie si svolgeranno con la guida del personale del Parco. Si potranno vedere case che sono chiuse da molto tempo come la Casa degli Archi o quella del Porcellino, ma anche abitazioni che sono state restaurate di recente grazie al Grande Progetto Pompei.
Ecco il programma settimanale fino al 31 marzo per una Domus al giorno:
Gli orari: dalle 14.00 alle 16.20 con ultimo ingresso alle ore 16.00.
Ognuna di queste case ha una sua particolarità e sono tutte davvero molto suggestive:
Non è obbligatorio prenotare le visite a queste case, ma in caso di assembramento agli ingressi allora si procederà al contingentamento per non creare affollamento all’interno.
dal 14 febbraio al 31 marzo 2022
Scavi di Pompei. Ingressi:
pompei.info@beniculturali.it – 081 8575 347 | Sito ufficiale
Fonte fotografie: Pagina Facebook Pompeii – Parco Archeologico
Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:
È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.
Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l’elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Organizza il tuo evento con noi
Pubblicizza il tuo evento
Contattaci

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *