Aperture notturne del Parco Archeologico di Pompei ad Agosto e Settembre – Napoli da Vivere

wp header logo 9

 

A partire dal giorno 6 agosto e fino all’11 settembre 2021 in alcune sere di venerdì e sabato si potrà visitare di notte alcune zone dello splendido Parco Archeologico di Pompei. Le aperture serali sono dalle h 20.00 alle 23.00 e sono previste anche delle visite accompagnate ai depositi e al Foro.
Sabato Notte al Museo ingresso a Pompei e Ercolano a 2%E2%82%AC1
Le aperture notturne a Pompei si terranno in particolare nelle seguenti giornate di venerdì e sabato nei giorni 6 e 7, 27 e 28 agosto e poi a settembre il 3 e 4, 10 e 11 e il 25 settembre che è la Giornata Europea del Patrimonio.
In queste serate l’accesso all’area del Foro sarà previsto al costo di ingresso di 5€ (+1,50€ prevendita on-line su TiKetOne. Riduzioni e gratuità come da normativa. Si potrà accedere dall’ingresso da Porta Marina all’area del Foro, uno dei luoghi più straordinari del Parco Archeologico di Pompei, cuore della vita politica, religiosa ed economica della città antica.
pompei notte 1
Lungo il percorso possibile si potranno vedere di notte i principali monumenti della vita pubblica di Pompei come il Tempio di Giove, il Macellum, il Tempio di Apollo, la Basilica e con uscita dal tempio di Venere, dal quale sarà possibile accedere all’Antiquarium, di recente restaurato.
Sono previste anche le seguenti visite guidate a pagamento:
pompei notte 2
Per chi è interessato ad effettuare entrambe le visite, sarà possibile acquistare la seconda visita presso la biglietteria di Pompei, salvo disponibilità di posti. L’accesso per i disabili è da Piazza Esedra con utilizzo dell’ascensore dell’Antiquarium, da segnalare al personale all’ingresso.
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda
Send this to a friend

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *