Giornate Europee del Patrimonio 2022: Musei aperti di notte ad 1 euro – Napoli da Vivere

wp header logo 5

 

 
Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 si terranno le Giornate Europee del Patrimonio 2022, la più estesa manifestazione culturale d’Europa. Due giornate speciali in cui nei Musei e siti culturali europei e anche della Campania si terranno visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie anche notturne. In particolare:
ndv museo nazionale archeologico mann 2WhatsApp Image 2022 08 31 at 19.12.31
© Napoli da Vivere
Tutti gli eventi e le iniziative si trovano sul sito ufficiale del Ministero della Cultura, in due sezioni distinte, rispettivamente dedicate alle iniziative previste nelle giornate di sabato e domenica e alle aperture straordinarie di sabato sera.(alla fine del post i link ufficiali)
Seguendo il tema italiano delle GEP 2022 “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro” sono stati organizzati tanti eventi a Napoli e in Campania per queste due giornate speciali. Ve ne riportiamo alcune. L’elenco completo, in via di aggiornamento, lo troverete sui due link al Ministero della Cultura che vi abbiamo segnalato alla fine del post.
© Napoli da Vivere
© Napoli da Vivere
© Napoli da Vivere
© Napoli da Vivere
Per consultare tutte le iniziative relative ai siti che aderiscono agli ingressi a 1 euro Sabato 24 settembre scegliere Campania tra le regioni proposte
Per consultare tutte le iniziative relative ai siti organizzate per domenica 25 settembre scegliere Campania tra le regioni proposte
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda
Send this to a friend

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *