Festa della Musica a Pompei e al Museo di Stabiae con i tenori del Teatro San Carlo – Napolike

wp header logo 33

Anche il Parco Archeologico di Pompei ed il Museo di Stabiae partecipano alla Festa della Musica, l’evento musica promosso dal Ministero della Cultura e che ogni anno, il 21 giugno, prevede decine di concerti in ogni città, compresa Napoli dove ci sono in programma eventi nelle piazze ed il concerto di Malika Ayane.
Il tema di quest’anno è “Recovery Sound Green Music Economy” il cui obiettivo è far ripartire il settore musicale anche attraverso il rispetto dell’ambiente.
A Pompei e nel Museo Archeologico di Stabiae ci sono degli eventi in programma il 21 ed il 22 giugno 2022.
Questo post in breve
Per tutta la giornata del 21 giugno un pianoforte sarà a disposizione di tutti i visitatori presso il Foro Triangolare e chiunque potrà suonarlo. Musicisti, appassionati, professionisti ed amatori possono sedersi ed eseguire i brani che preferiscono, coinvolgendo tutti i presenti in quel momento.
Sarà un modo per creare un’atmosfera magica ed avvicinare il pubblico all’arte e alla musica.
https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=314&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fpompeiisoprintendenza%2Fvideos%2F341849348025485%2F&show_text=false&width=560&t=0
Invece, nel Museo Archeologico di Stabiae Libero D’Orsi-Reggia di Quisisana sarà possibile effettuare delle viste alle collezioni artistiche e partecipare al concerto “Enrico Caruso. Analisi di una leggenda” organizzato dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con l’Associazione Mousiké.
Saranno i tre tenori del Teatro San Carlo di Napoli, Alessandro Lualdi, Ivan Lualdi, Michele Maddaloni, ad eseguire i brani. Il concerto è gratuito.
L’accesso al museo è previsto ogni 30 minuti a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso alle 22.15) e per gruppi di 30 persone. Il concerto è gratuito, ma se si vuole visitare il museo si deve pagare il biglietto di ingresso. Si consiglia di prenotare sul sito Ticketone acquistando il biglietto al prezzo di 6 euro + 1,50 euro di prevendita. In ogni caso, sul posto è presente anche la biglietteria fisica.

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:
È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.
Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l’elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Organizza il tuo evento con noi
Pubblicizza il tuo evento
Contattaci

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *