Scavi di Pompei, cambia il servizio audioguide: scatta lo stato di agitazione – Cronache Campania

wp header logo 30

La segreteria Filcams Cgil Napoli Campania e i lavoratori dei servizi di audioguida, biglietteria, bookshop e deposito bagagli degli Scavi di #Pompei hanno proclamato lo stato di agitazione per rivendicare garanzie sul proprio futuro occupazionale
La segreteria Filcams Cgil Napoli Campania e i lavoratori dei servizi di audioguida, biglietteria, bookshop e deposito bagagli degli Scavi di Pompei hanno proclamato lo stato di agitazione per rivendicare garanzie sul proprio futuro occupazionale alla luce della decisione della Direzione del Parco Archeologico di internalizzare il servizio di audioguide, a partire dal prossimo 1 luglio, che mette a rischio il posto di lavoro degli operatori in servizio da oltre venti anni.
A darne notizia e’ un comunicato diffuso dall’organizzazione di categoria. “Abbiamo inviato invano – afferma la segretaria generale della Filcams Cgil Napoli Campania, Luana Di Tuoro – diverse richieste di incontro al direttore.
Le audioguide fanno parte dell’ampio sistema dei servizi degli Scavi di Pompei che ne consentono la fruibilita’ e la straordinaria affluenza di visitatori registrati in questi giorni. Pompei e’ un’eccellenza dell’umanita’ dove la differenza la fanno proprio i servizi al visitatore.
E invece di potenziarli, c’e’ chi pensa addirittura di tagliarli a discapito della qualita’ dell’accoglienza del sito e della professionalita’ dei lavoratori”.
Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie
Testata giornalistica nazionale // Registrazione N. 1301 del 2016 RS N.7 ROC 030531
Editore CRONACHE DELLA CAMPANIA // Sede Legale : Boscoreale (NA)
Direttore : Giuseppe Del Gaudio
Redazioni : Scafati (SA) / Castellammare di Stabia (NA) / Torre del Greco (NA) / Caserta (CE) / Sarno (SA)
Per contattare la redazione clicca QUI
Cronachedellacampania Android
Scarica la nostra APP Ufficiale

GESTIONE E SVILUPPO A CURA DI SV@WEBDESIGN – COPYRIGHT@2015-2022

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *