I Venerdì di Ercolano: visite notturne al Parco Archeologico di Ercolano con i Tableaux Vivants – Napoli da Vivere

wp header logo 63

Ph Facebook Parco Archeologico Ercolano
 

Dal 29 luglio al 9 settembre 2022 nel Parco Archeologico di Ercolano tornano “I Venerdì di Ercolano”, straordinarie visite guidate notturne tra luci, proiezioni di immagini e “Tableaux Vivants”.
Ph Facebook Parco Archeologico Ercolano
Previste 8 aperture serali, a partire dal 29 luglio fino al 9 settembre 2022 con un’ulteriore serale straordinaria il 24 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Per ogni serata ci saranno turni di visita dalle ore 20.00 alle ore 22.30.
I Venerdì di Ercolano avranno un tema ed infatti sarà un’edizione dedicata al legno, materiale da costruzione ed elemento di arredo testimoniato ad Ercolano da oggetti rari e unici al mondo.
Ph Facebook Parco Archeologico Ercolano
I partecipanti passeggeranno di notte nelle antiche vie illuminate e incontreranno Dedalo, il mitico inventore della falegnameria, rappresentato poeticamente attraverso i Tableaux Vivants del gruppo artistico Teatri 35.
La visita notturna sarà un percorso suggestivo tra i reperti lignei del Parco in 9 tappe tra cui  l’Antica Spiaggia, la Casa dei Cervi, la Casa del Bicentenario, la Casa del Tramezzo di Legno, in un viaggio magnifico nell’atmosfera dell’antica Herculaneum.
ndv ercolano di notte
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
È possibile prenotare per venerdì 26 agosto di sera siamo 6 adulti
la ringraziamo di averci contattato ma Napoli da Vivere segnala i migliori eventi a Napoli e in Campania e non organizza eventi. Nel post troverà tutte le informazioni per partecipare
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda
Send this to a friend

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *