Fuochi d'artificio e spazzacamini, la Val Vigezzo si prepara alla "Notte Nera" – VerbanoNews.it

wp header logo 201

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
Feed RSS
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Commentare gli articoli di VerbanoNews
Si avvicina il weekend più atteso in Val Vigezzo, quello che segna il ritorno del Raduno internazionale dello Spazzacamino, manifestazione che richiamerà nel borgo di Santa Maria Maggiore e nei dintorni centinaia di persone da tutto il Mondo.
Tra gli appuntamenti più attesi (qui tutto il programma), torna anche in questa edizione “La notte nera”, in programma venerdì 2 settembre a Santa Maria.
Gli appuntamenti della giornata di venerdì inizieranno alle 15.00 con il pomeriggio di accoglienza per gli spazzacamini e intrattenimento musicale nel Parco di Villa Antonia. Alle 23 il centro di Santa Maria Maggiore sarà illuminato dallo spettacolo pirotecnico offerto dalla Pro Loco, visibile dalla centralissima Piazza Risorgimento.
La “Notte nera” inizierà già dalle 21. Organizzata dalla Pro loco in colaborazione con gli operatori di Santa Maria Maggiore prevede postazioni di musica dal vivo dislocate in tutto il centro storico: i Lowtown saranno in via Cavalli dalle ore 21 alle ore 23, il quartetto Blues Jazz suonerà tra le ore 20 e le ore 23 in piazza Risorgimento, i Lilhium saranno in via Rossetti Valentini, mentre in via Rosmini sarà allestito un punto per il karaoke. Inoltre il Gruppo Folkloristico della Valle Vigezzo, che quest’anno festeggia i 100 anni dalla sua fondazione, si esibirà in canti e balli per le vie del centro storico, in una sorta di “flash mob d’epoca”.
In caso di maltempo la notte nera sarà annullata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L’email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell’autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Registrati
Redazione
Invia notizia
Feed RSS
Facebook
Twitter
Contatti
Pubblicità
Copyright © 2019 – 2022 VerbanoNews.it. Tutti i diritti riservati
VerbanoNews è un marchio di Multimedia news soc coop.
P.IVA 02687380127, Via Gianfranco Miglio n.5 – 21045 Gazzada Schianno (VA)
Tel. +39.0332.873094 / 873168 – redazione@verbanonews.it
Testata registrata n.10-19 del registro stampa di Varese in data 19/12/19
Direttore responsabile: Marco Giovannelli
Imp. CookieCookiePrivacy
Inserisci le tue credenziali
Non sei registrato? Clicca qui
Hai dimenticato la password? Clicca qui

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *