Gasperini teme la Juventus: “Allegri sa bene quello che deve fare” – Tuttosport

wp header logo 200

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport
Scegli l'abbonamento su misura per te
Sempre con te, come vuoi
BERGAMO – L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Radio Rai facendo il punto della situazione in questo particolare campionato: “Quest’anno è una stagione anomala, per via dell’interruzione a metà novembre. Ho quasi la sensazione che tutti quanti stiano un po’ interpretando queste ultime cinque partite prima della sosta come un finale di campionato: tutti vogliono arrivare nella migliore posizione possibile, in modo da ripartire bene. In questo momento c’è grande ripresa e attenzione da parte di tutte le squadre“.
Grazie al successo in rimonta contro il Sassuolo la Dea rimane in scia al Napoli capolista (-1): “Difficile fare dei confronti con le stagioni precedenti, ci sono stati campionati in cui abbiamo fatto meglio nel girone di ritorno, altri no. Dipende. Pensavo che, nella passata stagione, anche il Napoli potesse competere veramente fino alla fine con Milan e Inter, poi è stato il primo ad avere in calo. Il nostro è un campionato difficile e lungo, con tanti cambiamenti, bastano una giornata o due per cambiare il morale della squadra. Noi abbiamo il vantaggio di giocare senza obiettivi prefissati, dunque possiamo pensare ancora alla nostra crescita“.
Dando uno sguardo alle altre squadre il Gasp ha analizzato anche la situazione dei bianconeri: “Penso che Allegri abbia ben chiaro quello che deve fare: Juventus sicuramente non è partita per quelle che erano le aspettative, ma già il fatto di aver vinto il derby è un bel segnale. Anche l’Inter si è ripresa e sono convinto che presto entrambe torneranno in lotta per le migliori posizioni del campionato“.
Abbonati a TuttoSport
Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.
Ora in offerta.
A partire da 2,99
0,99 /mese
Hai già un abbonamento? Accedi

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *