Nedved sa cosa manca alla Juventus e individua il problema: Con loro in campo era più facile – Sport Fanpage

wp header logo 211

Hai nuove notifiche!
Sono stati giorni complicati per la Juventus quelli di avvicinamento al derby contro il Torino. Tutti sul banco degli imputati in casa bianconera, a detta del presidente Agnelli, che ha “scaricato” le responsabilità di Allegri chiedendo all’intero gruppo un repentino cambio di rotta. Dopo il mini-ritiro e le indiscrezioni su uno spogliatoio tutt’altro che compatto, finalmente è arrivato il momento del ritorno in campo. Prima del fischio d’inizio del match, ai microfoni di DAZN è intervenuto Pavel Nedved.
Il vice-presidente della Juventus e grande gloria, ha parlato del momento della squadra. Impossibile non evidenziare le problematiche interne, che hanno spinto lo staff tecnico a puntare sul ritiro. Di certo una decisione che non è stata digerita di buon occhio dai calciatori che comunque hanno dovuto fare di necessità virtù. Nedved infatti scherzando a distanza con gli opinionisti Barzagli e Tiribocchi ha dichiarato: “Loro sanno quanto sia bello andare durante la stagione in ritiro. A nessuno piace, siamo in una situazione complicata, anche tanto, ma vogliamo reagire tutti insieme. Siamo tutti uniti, sia la dirigenza che l’allenatore e i giocatori. Vogliamo cominciare da questa sera”.
Ma cosa è mancato alla Juventus? Questione di personalità? Sicuramente le parole di Agnelli hanno scosso tutto il gruppo. Per Nedved in questa squadra manca comunque uno zoccolo duro, composto da calciatori italiani: “Sentiamo la pesantezza della maglia, del momento, delle parole del nostro presidente che mi hanno toccato e ci hanno toccato. Bisogna reagire tutti insieme. Problema di personalità? Da una parte è vero, quando c’era un gruppo italiano tutto era molto più facile, ora giocano uno o due italiani in quasi tutte le squadre e questa è una cosa preoccupante. Bisogna reagire come squadra e non come singoli”.
Di certo dunque la società e lo staff tecnico hanno dovuto metterci del loro per blindare lo spogliatoio, e sigillarlo dalle negatività provenienti dall’esterno: “Arriva tantissima negatività dall’esterno e noi abbiamo cercato di farli stare tranquilli. Bisogna avere cuore caldo e mente fredda. Allegri a rischio? La strada è lunga, non è solo questa partita”.

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *