Pompei, demolito immobile abusivo: l'ordine di abbattimento era del 1994 – ilmattino.it

wp header logo 240

La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
La condanna per abusivismo risale al 1994: oggi abbattuto a Pompei un immobile di oltre 150 metri quadrati, che era stato realizzato in un'area dove vi sono stringenti vincoli paesaggistici ed ambientali.
In esecuzione di un ordine di demolizione emesso dal tribunale di Torre Annunziata si richiesta della Procura oplontina, si è proceduto oggi alla demolizione del manufatto abusivo con strutture portanti in cemento armato, di superficie pari a circa 153 mq ed un volume complessivo di 581 mc in via Casone.

«L'esecuzione delle demolizioni delle costruzioni illecite disposte dall'autorità giudiziaria», spiegano dalla procura di Torre Annunziata «rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell'abusivismo edilizio».

Video

L'abbattimento di Pompei dà esecuzione ad una condanna relativa ad abusi risalenti al 1994. Demolizione che ha avuto luogo da parte del proprietario, senza dunque anticipazione di spese da parte del comune e della cassa depositi e prestiti.

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *