Gli Scavi di Pompei riaprono al pubblico: ecco i percorsi – Napolike

wp header logo 247

Questo post in breve

Martedì 27 Aprile 2021 gli Scavi Archeologici di Pompei riaprono ai visitatori con tantissime novità e percorsi. Potrete accendere al parco dal martedì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 17:30.
Attualmente il giorno di chiusura resta il lunedì fino al 7 Giugno 2021, successivamente a questa data e per tutto il periodo estivo il sito sarà aperto tutti i giorni.
Finalmente si potrà tornare a visitare in sicurezza il Parco Archeologico di Pompei. Infatti la visita avverrà lungo un percorso che vi sarà indicato tramite la segnaletica sistemata opportunamente all’interno del sito e sull’applicazione My Pompeii. 
Potrete così visitare i Preaedia di Giulia Felice, accedere lungo Via dell’Abbondanza alle domus più importanti, e poi ancora ammirare la necropoli di Porta Nocera, l’Orto dei fuggiaschi, fino a giungere al Foro triangolare. Sarà possibile anche visitare la mostra Venustas. Grazia e Bellezza a Pompei.
Se invece volete visitare direttamente l’Antiquarium di Pompei che è stato anche allestito recentemente, allora vi consigliamo di accedere da Piazza Esedra. Inoltre da Piazza Anfiteatro è presente Pompei per tutti, un percorso senza barriere architettoniche. 
Le visite al Parco Archeologico di Pompei avverranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19 quindi con obbligo di mascherina, misura della temperatura corporea, distanziamento sociale e frequente igienizzazione delle mani. L’ingresso e l’uscita dal sito avverranno dal varco di Piazza Anfiteatro e di Piazza Esedra. 
Il biglietto potrà essere acquistato presso la biglietteria e sul sito ufficiale e dovrà essere mostrato al momento dell’ingresso. In particolare per il sabato e la domenica l’acquisto dovrà essere necessariamente effettuato online il giorno precedente, mentre nei giorni della settimana l’acquisto potrà essere effettuato anche nella stessa giornata fino ad esaurimento disponibilità.
Difatti, fino alle ore 13:00, per ogni fascia oraria prevista ogni 15 minuti, l’accesso sarà garantito a 500 persone, successivamente alle ore 13:00 l’accesso sarà consentito a 300 persone per turno, sarà consentito un ritardo di massimo 10 minuti rispetto all’orario che è stato scelto in fase di prenotazione.
Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:
È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.
Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l’elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Organizza il tuo evento con noi
Pubblicizza il tuo evento
Contattaci

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *