Parco sotto le stelle: a Nocera Superiore tre serate con teatro e musica nell'area archeologica urbana – Insieme News

wp header logo 282

Malgrado agosto ci stia per salutare, abbiamo ancora voglia di estate, di serate all’aperto e di intrattenimento.
A Nocera Superiore continuano gli appuntamenti di Nuceria Estate 2022 con tre serate all’insegna del teatro amatoriale, della musica classica e della tradizione napoletana.
Banner Edil RIPA
Si inizia domenica 4 settembre con la Compagnia “Il carrettone dei Tespi” che si esibirà nella commedia “Una storia…qualunque”, scritta e diretta da Cosimo D’Ambrosio.
Lunedì 5 settembre sarà la volta di Carlo Ruggiero, tenore di fama internazionale e cittadino di Nocera Superiore, che si esibirà in concerto accompagnato al pianoforte da Claudio Coppola. Nel corso della serata è prevista la consegna del Premio Opera del Sole, un riconoscimento assegnato a musicisti che si sono distinti per particolari meriti.

Il trittico al Parco si concluderà martedì 6 settembre con il concerto dell’orchestra del Liceo musicale e coreutico “Galizia”.

«Queste tre serate al Parco valorizzano il talento e la passione per il teatro amatoriale e la musica sia che lo si faccia per hobby o per lavoro come nel caso di Carlo Ruggiero. Le associazioni rappresentano una linfa importante per i momenti culturali ed aggregativi di una comunità – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – ecco perché abbiamo voluto inserire nel cartellone estivo degli eventi che dessero spazio anche a questo genere di performance artistica ed abbiamo fatto sì che si svolgessero all’interno del parco archeologico urbano».

banner macche
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *