Le due Nocera alla Borsa del Turismo – inPrimaNews.it

wp header logo 298
Il Battistero paleocristiano, il Teatro Ellenistico, la Domus del decumano, il Castello del Parco, il museo archeologico alla Pinacoteca e il museo diocesano San Prisco. Sono solo alcune delle tante testimonianze storico culturali che custodiscono Nocera Superiore e Nocera Inferiore. E una grande vetrina per far conoscere di queste bellezze sarà la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, sede di un salone espositivo unico al mondo nel suo genere. L’iniziativa, iniziata oggi e durerà fino a domenica 30 ottobre, vedrà incontrare più di 150 espositori al Tabacchificio Cafasso di Capaccio Paestum, sito di archeologia industriale “simbolo della Piana del Sele”.
Un palcoscenico internazionale di grande rilevanza che ha l’obiettivo di valorizzare Parchi e Musei Archeologici, promuovere destinazioni turistico archeologiche, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali. Dunque occasione di incontro, approfondimento e divulgazione di temi inerenti fruizione, gestione, valorizzazione del patrimonio archeologico e la promozione del segmento archeologico del turismo culturale.
“Attraverso la Borsa del Turismo Archeologico di Paestum – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – promuoveremo il nostro patrimonio storico da tutelare e preservare per dare sostanza alla Nuceria che stiamo costruendo”. A fare da Cicerone tra la storia di Nuceria ci sarà la Pro loco Urbs Nuceria con le sue “guide” e gli studenti dell’istituto “Galizia”.
“Siamo davvero felici di partecipare a questa importante occasione di visibilità – ha precisato il sindaco Paolo De Maio – per dare slancio al progetto di mettere in rete i nostri tesori artistici e archeologici. Nocera ha una storia tutta da conoscere e scoprire. Stiamo lavorando per offrire una proposta strutturata di visita alla nostra città, da un lato con le candidature a progetti che possano consentirci riqualificazioni importanti, dall’altro con un lavoro sinergico con istituzioni ed enti per una regia unica che valorizzi la nostra città”.


In Prima News è un quotidiano on line. Racconta gli avvenimenti, la politica, le mode, la cultura, lo sport. Lo fa con imparzialità. Scindendo i fatti dalle opinioni.

In Prima News è un supplemento di Polis Sa Magazine. Direttore responsabile: Mario Avagliano – Direttore News: Nello Ferrigno – Editore: Associazione Istituto Galante Oliva, Via Pecorari, 21 – Nocera Superiore (SA)
Iscrizione registro stampa periodica tribunale di Nocera Inferiore n. 10/2015 – Email: info@inprimanews.it – Ottimizzato da Web Agency

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *