“Prova Prova Sa Sa”, la gara di risate improvvisate – Tv Sorrisi e Canzoni

wp header logo 9

Condotto da Frank Matano, il nuovo comedy show (su Prime Video dal 2 novembre) vede Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone sfidarsi con sketch improvvisati
Tra le novità dell’autunno su Prime Video, c’è “Prova Prova Sa Sa“, il nuovo comedy show disponibile in streaming dal 2 novembre. Frank Matano conduce il programma prodotto da Endemol Shine Italy, con un cast fisso formato da Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone. Il programma è incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento comico, una gara caratterizzata della rapidità delle puntate (che durano al massimo 30 minuti), in una formula ormai di comprovato successo, basti pensare a “Lol – Chi ride è fuori”.
Come si può dedurre anche dal trailer, in queto programma ogni elemento ha a che fare con l’improvvisazione: improvvisati sono gli sketch in cui i comici si esibiscono nelle sfide improvvisate, che vengono decise dal coduttore Frank Matano, oppure suggerite dal pubblico in studio. Non ci sono regole negli sketch, che possono coinvolgere due o più comici, oppure essere individuali. Per di più, in ogni puntata, è previsto che un ospite irrompa per metteri in gioco e improvvisanre insieme al cast. Gli ospiti previsti sono Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo, Valeria Angione e il duo I Soldi Spicci. 
Gli artisti che hanno fatto più ridere nelle loro prove prendono dei punti assegnati dal conduttore nel corso di ogni puntata. Anche in questo caso, tuttavia, non ci sono regole e Frank Matano assegna i punti in maniera del tutto arbitraria, un vero e proprio pretesto per aggiudicare un vincitore di puntata e celebrarlo in maniera ironica.
Il giudice più giovane di “Italia’s Got Talent” ha preso parte nel 2021 al comedy show di Prime Video “LOL – Chi ride è fuori”, di cui è stato co-conduttore nella seconda stagione e in cui tornerà come concorrente nello speciale natalizio “LOL Xmas Special”.
Al secolo Marcello Macchia, Maccio Capatonda è un personaggio eclettico molto amato in televisione. Nel 2022 ha vinto la seconda edizione di “LOL – Chi ride è fuori”, pubblicato il suo secondo libro “LIBRO2” (edito da Mondadori Electa) e in estate è ucito il singolo “Sudo e basta” con lo pseudonimo del suo storico e decadente personaggio musicale Mariottide.
L’attrice molisana da oltre 20 anni è metà del duo comico formato con Corrado Nuzzo. Nel 2022 è presenza frequente su Prime Video: concorrente nella seconda edizione di “LOL – Chi ride è fuori” e presto a “LOL Xmas Special”, adesso è nel cast di “Prova prova sa sa”.
Debutta nel 2012, quando Sabina Guzzanti lo coinvolge nel cast e come collaboratore ai testi di “Un, Due, Tre, Stella!”, e nel 2019 è il primo stand up comedian italiano ad avere un Comedy Special su Netflix con “Temi caldi”. Nel 2020 pubblica il libro di racconti edito da Mondadori “Siete persone cattive – Storie comiche di mostri italiani” e conduce con Luca Ravenna il podcast “Cachemire -Un podcast morbidissimo”. Nel 2022 è in tournée con lo spettacolo di Stand-up comedy “Il dittatore sanitario” e al cinema presta la voce nel film d’animazione “Troppo Cattivi”.
Nel 2018 partecipa con successo a “Italia’s Got Talent”, nel 2019 inizia la collaborazione con The Jackal diventando un membro del collettivo. É stata una dei concorrenti di Pechino Express 2022 e insieme agli altri talent del collettivo.
Show, film e serie tv originali, sono tanti i titoli in arrivo sulla piattaforma streaming nei prossimi mesi
Tenetevi pronti… Sta per tornare il popolare show comico di Prime Video
SEGUICI
© 2022 Mondadori Media S.p.A. – via Bianca di Savoia 12 – 20122 Milano – P.IVA 08009080964 – riproduzione riservata

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *