Nessuno ne sa di moda come a Milano: Vestiaire Collective parla milanese nella campagna “Lunga vita alla moda” – Media Key

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Vestiaire Collective, app leader a livello globale nella rivendita di moda di lusso di seconda mano (con una community di 23 milioni di utenti e un catalogo di 5 milioni di capi e accessori da oltre 80 Paesi), torna a Milano con una campagna di affissioni e un’attività social in collaborazione con il famoso account Instagram Sciuraglam. Dopo aver invaso Parigi, la campagna globale “Lunga vita alla Moda” arriva anche in Italia, a Milano, con l’obiettivo di parlare con ironia e leggerezza il linguaggio della moda con chi di moda se ne intende.
“A Milano non si passeggia. Si sfila.” e “La tua cabina armadio è più pienah di te?”, recitano alcune delle affissioni digitali comparse nelle ultime settimane in giro per la città, sintesi ironica e brillante dell’attitudine tipica di chi ci vive. “Non è brutto. È ugly chic.” recita un’altra, giocando con la ricerca quasi ossessiva dell’inglesismo da parte dei milanesi. Un altro dice “Salviamo la Terra. È l’unico pianeta con Miuccia.”, unendo sostenibilità e passione per il fashion, elementi comuni a Vestiaire Collective e al suo target. E poi “C’è in giro gente vestita come tua nonna. E sta da dio.”, per strizzare l’occhio all’ondata di outfit retrò e vintage che ha invaso le strade di Milano e di cui le sciure, vero simbolo della moda della città, sono state influencer.
Con cappotto, occhiali da sole e un’aria un po’ snob, le protagoniste della seconda parte della campagna sono proprio le sciure milanesi. Vestiaire Collective ha pubblicato sui propri profili social una serie di scatti in collaborazione con Sciuraglam, account Instagram culto nella moda italiana, che celebra proprio le ladies della Milano bene. Gli scatti sono ambientati all’iconico bar Quadronno con protagoniste due signore elegantemente vestite, in compagnia di due dei puppet simbolo del brand: Miss Classique, chic, raffinata e sempre alla ricerca di capi autentici e intramontabili e Drops sempre la prima a scoprire le nuove collaborazioni: il detto “il troppo stroppia” non vale per questa regina del logo.
La campagna è firmata da We Are Social e approfondisce il legame tra le sciure, la moda in città e il marchio. Le location, l’attitudine delle modelle e la qualità dei capi indossati incarnano infatti alla perfezione lo slogan di Vestiaire Collective: “Lunga vita alla moda”.
CREDITS
Agency: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
Creative: Francesco Ravelli
Mid-Weight Art Director: Giacomo Casarollo, Paolo Palazzo
Head of Client Services: Miguel Lima
Account Director: Mara Bonavoglia
Senior Account Manager: Ilario Ruffini
Account Executive: Tommaso Chiodi
Senior Editor: Filippo D’Asaro
Writer: Marco Monti
Strategy Supervisor: Marta Prosperi
Influence Marketing Manager: Edoardo Cioli Puviani
Una produzione We Are Social Studios
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Producer: Amalia Sylos Calò
Photographer: Tigre Zhang
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