Almanacco | Domenica 6 novembre: Santo e Proverbio del giorno, accadde oggi e compleanni – CrotoneOK.it

wp header logo 57

Almanacco | Oggi domenica 6 novembre è il 310° giorno del calendario gregoriano, mancano 55 giorni alla fine dell’anno: ecco l’almanacco di oggi con il santo del giorno, gli anniversari e le date da ricordare.
Oggi si celebra San Leonardo. San Leonardo di Noblac è il protettore di agricoltori, fabbri, fruttivendoli, carcerati e matti. Leonardo di Noblac, conosciuto anche come Leonardo Santo, di Noblat, eremita, di Limoges, del Limosino o confessore oppure come l’Assistente divino, è stato un abate francese, che visse da eremita gran parte della vita
 
Novembre gelato, addio seminato.
 
2010 – Crolla la palestra dei gladiatori a Pompei (12 anni fa). Alle prime ore dell’alba di sabato 6 novembre viene giù la schola armaturaum, la storica “palestra dei gladiatori” degli scavi di Pompei. .
2002 – Muore Enzo Biagi (20 anni fa). “Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più. La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà”. Muore Enzo Biagi, giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Nato nel 1920, è considerato uno dei migliori giornalisti italiani del XX secolo.
 
1954 – Mango (68 anni fa). Nato a Lagonegro, in provincia di Potenza, è stato uno dei cantautori più raffinati delle musica leggera italiana.
1970 – Ethan Hawke (52 anni fa). mericano di Austin, capitale del Texas, è un noto attore, stimato anche come sceneggiatore e scrittore, con all’attivo due romanzi Amore giovane (1996) e Mercoledì delle ceneri (2002).
 
 
 
Condividi questo articolo
Il tuo browser non supporta gli iframe.[njwa_button id=”76839″]Testata CrotoneOk Grande e1616090032394
 

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *