Compra un Hummer da 80mila euro, ma non sa che si ricarica in 4 giorni – Auto.it

wp header logo 66

Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Un uomo non si è informato a dovere prima dell’acquisto e ha scoperto solo dopo che il suo nuovo Suv elettrico ha dei tempi biblici per ricaricarsi
di Redazione
11 ore fa
Un acquisto di un certo valore, intorno agli 80mila euro, per il suo nuovo GMC Hummer EV. Peccato che il proprietario abbia avuto una brutta sorpresa (evitabile) dal Suv elettrico: per ricaricarlo completamente, infatti, servono ben quattro giorni e per scoprirlo l’uomo ha dovuto farlo nel modo peggiore, ovvero essere lasciato a piedi.
La vicenda è stata raccontata in rete, ed è diventata subito virale. Il protagonista del fatto ha spiegato di non essersi accorto, prima dell’acquisto, di quanto tempo ci volesse per caricare la vettura. Se con una wall-box con potenza da 240 volt servono 24 ore per una ricarica completa (tanto comunque, ma stiamo parlando di un mezzo con una stazza importante e da 830 CV), con la semplice ricarica domestica le tempistiche si moltiplicano. Per la precisione, quadruplicano: sono necessari, infatti, ben quattro giorni per far sì che l’autonomia raggiunga il massimo livello. La dimostrazione è arrivata collegando la vettura alla presa di casa, con il cavo convertitore in dotazione a 120 volt: il livello di batteria segna il 4%, e il tempo per arrivare al 100% è infinito. “In questo momento sono circa le 18 di martedì – spiega l’uomo – e dice che la carica sarà completa entro sabato alle 22:55, che sono più di quattro giorni di ricarica”. Di certo, non la soluzione più comoda che si possa trovare. Ma adesso una domanda ci sorge spontanea: perché non informarsi bene prima di acquistare il Suv?

Cerchi un’auto usata? Guarda qui
Link copiato
Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi
Conti Editore S.r.l – Copyright © 2021
Partita IVA: 00500101209
Tutti i diritti Riservati

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *