Scavi di Pompei, a Ferragosto apertura anticipata: si entra dalle ore 8,30 – NapoliToday

wp header logo 51

Anche quest’anno, tutti aperti il 15 agosto i siti archeologici vesuviani. Gli orari di accesso a tutti i siti saranno i seguenti: 8,30 – 19,30 (ultimo ingresso ore 18,00)
Anche quest'anno, tutti aperti a Ferragosto i siti archeologici vesuviani. Lo rende noto il ministero della Cultura, che in una nota ricorda che gli orari di accesso a tutti i siti saranno i seguenti: 8,30 – 19,30 (ultimo ingresso ore 18,00) e sottolinea che anche gli scavi di Pompei apriranno alle ore 8,30, come già il sabato e la domenica, per venire incontro agli alti flussi turistici.
Le tariffe restano quelle ordinarie (clicca qui per consultarle).
Numerose – si legge ancora nelle nota – le offerte di visita in corso  agli scavi di Pompei: dalla Mostra “Egitto Pompei”, allestita in uno dei portici della Palestra Grande e completata da un percorso in Domus caratterizzate da elementi egittizzanti; all’ esposizione permanente degli affreschi di Moregine nell’altro porticato della Palestra, di recente arricchitosi con l’esposizione di reperti organici  provenienti dall’area vesuviana. E ancora la mostra Pompei Underground dedicata al video girato nel 1971 dai Pink Floyd “Live at Pompeii”, allestita nelle gallerie dell’Anfiteatro. I progetti di musealizzazione diffusa, con il riallestimento della cucina della Fullonica di Stephanus (la lavanderia)  con reperti originali, e quello degli ambienti domestici della Villa Imperiale. L’Antiquarium con le sale di proiezione multimediale  che raccontano la vita quotidiana a Pompei e l’eruzione del 79 d. C. e le sezioni dedicate alle mostre  “Per grazia Ricevuta” e “Sacra Pompeiana”. Di recente in una delle sale è stata anche allestita una vetrina con gli strumenti originali utilizzati dagli atleti  per la cura del corpo, in omaggio all’evento delle Olimpiadi di Rio.
© Riproduzione riservata

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *