Scavi di Pompei, entrata gratis l'1 Maggio ma a numero chiuso: gli orari – Vesuvio Live

wp header logo 98

scavi-di-pompei-3scavi-di-pompei-3In occasione della festa dei lavoratori del primo maggio, ingresso gratuito per gli Scavi di Pompei. Quale migliore occasione, quindi, per visitare uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi al mondo? Per prevenire anzitempo il grande flusso di turisti che visiteranno gli scavi, sono state allestite due fasce orarie per regolare il tutto: dalle ore 9 alle ore 12 la prima fascia, dalle 14:30 alle 18 la seconda. Operazione fatta anche per garantire la sicurezza delle domus e dell’intera area archeologica.
Al raggiungimento del numero massimo di 15mila ingressi in mattinata, le biglietterie chiuderanno e non stamperanno più ticket. Le biglietterie, riapriranno soltanto alle 14:30. Importanti anche le misure sulla sicurezza: potenziamenti generali, con più controllori al lavoro e non sarà consentito l’accesso agli scavi con borse e bagagli ai turisti. Oltre agli scavi di Pompei, misure di controllo anche nei siti di Ercolano, Oplontis e Boscoreale.
© 2022 Vesuvio Live. Tutti i diritti riservati. Vesuvio Live è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torre Annunziata n. 11 del 8/09/2015. Direttore responsabile: Salvatore Russo
Made with by Chiocchetti Web Solutions

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *