Sogno di una notte di inizio estate: apertura all’alba negli scavi di Pompei per il solstizio d’estate – Napoli da Vivere

wp header logo 194

facebook Parco Archeologico di Pompei

 
Evento straordinario nel Parco Archeologico di Pompei lunedì 21 giugno 2021. Si potrà accedere, su prenotazione al sito di Pompei a partire dalle ore 04,45 per assistere ad un fenomeno unico. Solo in quel giorno per il “solstizio d’estate” il sorgere del sole, in asse lungo via delle Terme, farà si che i raggi solari, entrando parallelamente a quelli viari, inonderanno le strade di Pompei con uno spettacolo unico e raro in particolare su grandi strade quali via delle Terme, via di Nola e via dell’Abbondanza.
scavi di pompei
Un evento a cui saranno ammessi solo un massimo di 99 visitatori che potranno accedere dal varco di ingresso agli scavi di Porta Marina Superior e sosteranno lungo via delle Terme per osservare il fenomeno astronomico che avverrà alle 5:50. Saranno presenti professori e specialisti dell’Università della Campania per le informazioni scientifiche, e saranno fornite brochure esplicative. L’uscita sarà poi da Piazza Esedra. L’iniziativa si terrà alle ore 05:50 alle 07:30, con primo accesso a partire dalle 04:45.
Nelle sere del 21 e 22 giugno 2021, intorno alle ore 20, il tramonto sarà invece ben visibile in asse con il tempio dorico del Foro Triangolare.
Per partecipare la prenotazione è obbligatoria, con acquisto biglietto TicketOne o presso le biglietterie del sito, da venerdì a domenica (orari di sportello/9,00 -17,30), per un numero massimo di 99 persone. La visita speciale rispetterà le normative sanitarie d’emergenza in vigore con misurazione della temperatura, mascherine e distanziamento.
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata 
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda
Send this to a friend

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *