Passeggiate notturne nel Parco Archeologico di Pompei – Napoli da Vivere

wp header logo 205

 
Dal 2 ottobre al 24 ottobre 2020 e poi e il 14 novembre per la Notte dei Musei tutti i venerdì e sabato sarà possibile effettuare delle straordinarie passeggiate notturne nel grande Parco archeologico di Pompei. Per questo evento il sito riaprirà le porte dalle ore 20,00 alle 23,00, 19 alle 22 con ultimo ingresso alle ore 21,00.
pompei notte 2
Per l’occasione verranno effettuati dei percorsi speciali che saranno tutti illuminati creando particolarissime suggestioni. Il prezzo d’ingresso al Parco archeologico di Pompei per l’occasione delle visite serali sarà di soli 6 euro.
Le speciali passeggiate notturne a Pompei inizieranno alle ore 20 con ingressi scaglionati ogni mezz’ora e potranno entrare massimo 300 persone per turno: 20.00; 20.30; 21.00; 21.30; 22.00
I biglietti possono essere acquistati online su acquistati online su Ticketone.
Le passeggiate serali nei wekend di ottobre fanno parte dei progetti di valorizzazione 2020, promossi dal Ministero per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo.
pompei notte 2
Nel grande Parco archeologico di Pompei l’apertura serale riguarderà uno dei luoghi più suggestivi e monumentali del sito, l’area del Foro, che nelle antiche città romane è stato sempre il cuore della vita politica, religiosa ed economica.
L’ampia zona del Foro della città antica sarà tutta illuminata con uno speciale un percorso di suoni e luci a cura di Enel Sole. Le passeggiate inizieranno dall’ingresso di porta Marina e si concluderanno con una video proiezione alla Basilica, l’antico palazzo di Giustizia e si uscirà poi dal Parco Archeologico dal Tempio di Venere su Piazza Esedra.
Parade e Pulcinella il Teatro dell%E2%80%99Opera di Roma a Pompei
Per le passeggiate serali sarà anche garantito l’accesso disabili con ascensore dell’Antiquarium e il rispetto delle normative in vigore per l’emergenza.
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda
Send this to a friend

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *