Di notte al Parco Archeologico di Pompei: ingresso a a soli 5 euro – Napoli da Vivere

wp header logo 250

Ph Wander Italy Tours
 
 
Tornano le passeggiate estive serali nello straordinario Parco Archeologico di Pompei che, per i mesi di luglio e agosto 2022 si terranno tutti i venerdì sera dalle 20 alle 23 a soli 5 euro.
In particolare le visite notturne a Pompei si potranno effettuare dal 1 luglio fino al 26 agosto 2022, tutti i venerdì sera (ad esclusione di venerdì 12 agosto 2022) dalle 20 alle 23 con ultimo ingresso ore 22.
In questi giorni si potrà passeggiare di notte negli scavi di Pompei, accompagnati da un percorso sonoro, da Porta Marina al Foro incontrando proiezioni artistiche presso la Basilica. L’ingresso serale verrà proposto a 5 euro e sarà consentito fino a un massimo di 1500 persone, distribuite su fasce orarie (500 ogni ora). E’ consigliato l’acquisto on-line su TicketOne.

🎟 Acquista i biglietti gli Scavi di Pompei su Ticketone

La passeggiata inizia da Porta Marina e ci porterà verso l’area monumentale del Foro Civile, dove ci sono tutti i principali edifici pubblici e la zona sarà illuminata. I visitatori saranno accompagnati da un intervento artistico sonoro realizzato da Invernomuto (Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi), e vedranno, sulla parete interna laterale della Basilica la proiezione di un video dell’artista Giovanna Silva, con circa 90 foto scattate durante l’emergenza sanitaria.
pompei notte 2
Il percorso si concluderà con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 recentemente ristrutturato che ospita reperti che illustrano la storia di Pompei. I visitatori usciranno da Piazza Esedra.
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.




document.getElementById( “ak_js_1” ).setAttribute( “value”, ( new Date() ).getTime() );
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *