Notte Europea dei Musei a Napoli e in Campania con aperture serali a 1 euro – Napolike

wp header logo 347

Torna la Notte Europea dei Musei, la bella iniziativa che ci consente di visitare musei, monumenti, siti archeologici e palazzi reali con eventi ed iniziative particolari al loro interno, ma soprattutto con la possibilità di fare visite serali ad 1 euro.
Infatti, sabato 14 maggio 2022, se i musei si visitano in orario serale, il prezzo simbolico del biglietto sarà solo di 1 euro anche a Napoli e in Campania in tutte le strutture statali.
A Napoli e provincia, così come nel resto della Campania, sono tanti i siti che hanno confermato la loro partecipazione per queste aperture straordinarie che finalmente dopo tanto tempo, dopo lo stop dovuto alla pandemia, tornano ad offrirci la possibilità di conoscere ancora meglio il nostro patrimonio storico.
Questo post in breve
Visitando il Palazzo Reale si può ammirare anche il salotto con il leggio rotante di Maria Carolina d’Austria e la specchiera di Carolina Murat, recentemente restaurati.
Si può visitare anche la mostra La Galleria del Tempo, ma negli ordinari orari di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 17.00, con ultimo ingresso alle ore 16.00.
Dove: Piazza del Plebiscito, 1
Orari:
Prezzi:
Contatti: 0815808255
Si possono visitare le collezioni permanenti del Museo e le seguenti mostre temporanee:
Dove: Via Miano, 2
Orari:
Prezzi:
Contatti: 0817499111 | 0817499130
Non poteva mancare il MANN di Napoli all’appello che ci farà visitare tutte le sue collezioni e le mostre temporanee, che sono:
Dove: Piazza Museo 19
Orari:
Prezzi:
Contatti: 0814422111 — 149
Anche gli Scavi archeologici nel napoletano partecipano alla Notte Europea dei Musei.
Pompei
Ecco il programma:
Villa Regina a Boscoreale
Due visite guidate alle 20.30 e alle 21.30 con gli archeologi di Coopculture nella Villa Regina.
Reggia di Quisisana e Museo Libero D’Orsi
Passeggiata libera al prezzo di 1 euro alla Reggia di Quisisana dove c’è il Museo Archeologico “Libero D’Orsi” di Castellammare di Stabia con molti reperti del territorio stabiano.
Oplontis Villa di Poppea
Sarà aperta al Villa di Poppea, esempio di villa dell’aristocrazia romana, attribuita alla moglie di Nerone, Poppea Sabina. Ci sarà l’evento “Musica e strumenti musicali presso gli antichi”, percorso guidato nella villa con interventi musicali degli studenti del Liceo Musicale Pitagora. Prenotazione consigliata: [email protected]
Dove:

Orari:
Prezzi:
Naturalmente partecipa la Reggia di Caserta con un aperitivo serale sotto il Cannocchiale del Palazzo
SI possono visitare anche:
Aderiscono i seguenti siti
Da visitare:
Credit foto copertina: Marie-Lan Nguyen (Wikipedia)
Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:
È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.
Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l’elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Organizza il tuo evento con noi
Pubblicizza il tuo evento
Contattaci

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *