Puteoli Sacra By Night: al via le aperivisite di notte al Rione Terra a Pozzuoli – Napoli da Vivere

wp header logo 21

Foto facebook Puteoli Sacra
 

 
Per questa estate, ogni Venerdi’ e Sabato, dalle 18 alle 22, e domenica dalle 18 alle 20, ci saranno delle aperivisite serali per il nuovo, e meraviglioso, percorso di visita di Puteoli Sacra che ci consentirà di scoprire di sera le straordinarie bellezze del sito archeologico e museale nel Rione Terra di Pozzuoli in Via Marconi 2/A.
Foto facebook Puteoli Sacra
Il progetto “Puteoli Sacra”, che già propone ogni giorno della settimana uno speciale percorso tra opere d’arte e la bellezza del luogo, ha avviato anche delle splendide aperivisite serali ci faranno conoscere di notte le straordinarie bellezze del Tempio Duomo e gli altri luoghi stupendi del Rione Terra di Pozzuoli.
Foto facebook Puteoli Sacra
Il nuovo percorso di visita Puteoli Sacra già offre tutti i giorni (escluso il martedì) ai visitatori un meraviglioso viaggio di 2500 anni tra l’arte e la bellezza dell’antica Puteoli. Prevede infatti visite guidate allo straordinario tempio-duomo, nato dalle colonne marmoree del tempio di Augusto e con il soffitto moderno che riproduce il cielo e le costellazioni dell’arrivo di San Paolo a Pozzuoli.
Foto facebook Puteoli Sacra
Nel tempio-duomo anche le straordinarie opere di Artemisia Gentileschi mentre nelle fondamenta ci sono mura di epoca romana e il Capitolium che era tempio pagano di età repubblicana dedicato a Giove, Giunone e Minerva. Altre opere straordinarie sono poi visibili nel Museo Diocesano di Pozzuoli.
Foto facebook Puteoli Sacra
arte, cultura, storia, visite guidate, archeologia e aperitivi serali.
Orari estivi 2022 – puteoli sacra
Foto facebook Puteoli Sacra
Maggiori informazioni – Puteoli Sacra
Foto facebook Puteoli Sacra
© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
 
 
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.




document.getElementById( “ak_js_1” ).setAttribute( “value”, ( new Date() ).getTime() );
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *