Anna Falchi testimonial d’eccezione per Nocera Superiore – inPrimaNews.it

wp header logo 281
Una testimonial d’eccezione per la città di Nocera Superiore. Sarà Anna Falchi il volto per rilanciare il turismo nell’antica Nuceria, uno dei settori più penalizzati dall’emergenza sanitaria. “Avevo avuto modo in passato di visitare la città, ma oggi sono qui per conoscere a pieno la sua storia”. L’attrice e conduttrice televisiva è apparsa entusiasta ed estasiata nell’ammirare e apprezzare da vicino le bellezze storiche e archeologiche, vera ricchezza della città.
Dal Battistero Paleocristiano al Parco archeologico, passando per Villa de Ruggiero e il Santuario di Materdomini. Il volto della Falchi per promuovere la città, la sua bellezza, la sua storia, i suoi tesori artistici e le sue unicità enogastronomiche per attirare turisti e visitatori, attraverso la realizzazione di uno spot promozionale. “Sono letteralmente incantata – ha confidato la Falchi – perché l’Italia nasconde dei tesori incredibili e vale la pena, e oserei dire, investire del tempo, nel continuare a conoscerla in modo più profondo, a maggior ragione in questi mesi in cui siamo stati tanto a casa. È ora di uscire e di riscoprire la nostra Italia”.
A fare da ciceroni tra le bellezze storiche della città il sindaco Giovanni Maria Cuofano e l’assessore con deleghe alla cultura Giuseppe Senatore. “Nuceria riparte dalle trasformazioni urbanistiche che la città sta vivendo – ha dichiarato Cuofano -, riparte dalle sue riqualificazioni e riparte dalla conoscenza delle sue bellezze. E oggi testimonial di questo nuovo volto della città che sta nascendo c’è Anna Falchi”. che ringraziamo per estendere delle bellezze, dell’arte e delle eccellenze enogastronomiche della città di Nocera Superiore.
“Uno spot promozionale – ha aggiunto il sindaco – che andrà alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, e in tutti i palcoscenici del settore turistico. La nostra ambizione è quella di far conoscere la città e la sua storia e nel mentre ci incamminiamo nel realizzare quelle strutture e spazi che consentiranno l’avventore di fermarsi e visitare la nostra città. Un progetto che cammina di pari passo con un tour enogastronomico, grazie anche alla collaborazione delle diverse realtà presenti sul territorio”.
“L’amministrazione sta lavorando – ha precisato Cuofano – cercando una collaborazione proficua con il Ministero dei Beni culturali per realizzare una fruizione piena degli scavi di Pizzone, nonché del Teatro ellenistico romano di Pareti ma anche una struttura turistica ricettiva e dai numeri che abbiamo molti sono coloro che vengono sul nostro territorio. Nocera superiore sta vivendo di una nuova attrattività. Il nostro compito è di avere tanti testimonial, come la Falchi, che portino il nome della città in alto e soprattutto che ci permettano di costruire un brand, quello di Nuceria 2027″

In Prima News è un quotidiano on line. Racconta gli avvenimenti, la politica, le mode, la cultura, lo sport. Lo fa con imparzialità. Scindendo i fatti dalle opinioni.

In Prima News è un supplemento di Polis Sa Magazine. Direttore responsabile: Mario Avagliano – Direttore News: Nello Ferrigno – Editore: Associazione Istituto Galante Oliva, Via Pecorari, 21 – Nocera Superiore (SA)
Iscrizione registro stampa periodica tribunale di Nocera Inferiore n. 10/2015 – Email: info@inprimanews.it – Ottimizzato da Web Agency

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *