Paestum e Velia by Night: Aperture Straordinarie Serali del Parco Archeologico di Paestum e Velia – Napoli da Vivere

wp header logo 299

Parco Archeologico di Paestum e Velia
 

 
Iniziano le aperture serali nel suggestivo Parco Archeologico di Paestum e Velia. Dal 4 luglio al 5 settembre 2021 sarà possibile visitare di notte i suggestivi siti Archeologici di Paestum e Velia che, rimarranno aperti dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al costo di 5 euro.
Parco Archeologico di Paestum e Velia
Un viaggio di notte, nelle fresche serate estive, tra i grandi templi della magna-grecia  con visite libere al Santuario meridionale di Paestum e alla città bassa di Velia e, su prenotazione, visite animate con ospiti d’eccezione.
A Paestum durante le serate di apertura oltre alle visite libere ci saranno anche quelle accompagnate ma su prenotazione. A Paestum sarà Pulcinella ad accompagnare i visitatori in un tour tra i templi greci meglio conservati al mondo e spiegherà, con un linguaggio tipico della commedia dell’arte, la storia dell’antica città di Poseidonia-Paestum, questa volta con il naso all’insù, per scoprire le straordinarie storie del mito legate alle stelle.
Paestum di Notte
Anche a Velia ci saranno visite libere e accompagnate: con l’iniziativa “Velia al chiaro di luna. Musica & Parole nell’antichità” su prenotazione i visitatori al lume delle lanterne troveranno  attori e musicisti che interpreteranno brani del mondo classico accompagnando i visitatori in un tour unico, indietro nel tempo, rivivendo le antiche atmosfere della città magno greca, patria dei filosofi Parmenide e Zenone.
Le visite si terranno in genere nei weekend ma anche in altri giorni della settimana. Di seguito le date precise in entrambi i siti.
Parco Archeologico di Paestum e Velia
Parco Archeologico di Paestum e Velia
Gli eventi culturali saranno organizzati nel rispetto della normativa d’emergenza vigente
Maggiori informazioni:
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata
 
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.




document.getElementById( “ak_js_1” ).setAttribute( “value”, ( new Date() ).getTime() );
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Napoli da Vivere
Napoli da Vivere è il primo blog nato a Napoli per raccontare il meglio della nostra città. Fin dal 2010, infatti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di informare e segnalare i migliori eventi, locali e le migliori cose da fare all’ombra del Vesuvio.
iubenda

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *